Cremazioni

Servizio di cremazione a Enna

Nel corso di oltre settant'anni di attività, l'agenzia di onoranze funebri Incognito è diventata uno dei maggiori punti di riferimento sia a Catenanuova e nella provincia di Enna che nell'intera regione Sicilia. Caratterizzata da un'estrema competenza nel settore, l'impresa si occupa di ogni aspetto legato al funerale, l'allestimento delle camere ardenti e alla sepoltura o cremazione dei defunti, garantendo sempre la massima assistenza e riservatezza.

Cosa fare per cremare un proprio caro

La cremazione rappresenta una pratica sempre più diffusa con il passare degli anni. Al fine di soddisfare le esigenze delle famiglie dei defunti e, naturalmente, rispettare la volontà degli stessi, l'agenzia di onoranze funebri Incognito effettua questa pratica, garantendo la massima professionalità.

Come avviene la cremazione?

La pratica di cremazione dei defunti avviene nel seguente modo. Il forno crematorio è diviso in due parti sovrapposte, separate da una griglia di materiale refrattario. La combustione può avvenire con diversi sistemi: arroventamento delle pareti del forno per mezzo di resistenze elettriche o bruciatori a gas, oppure per fiamma diretta, con temperature che raggiungono i 900/1000 gradi.

La bara con la salma viene immessa mediante guide metalliche nella parte superiore e prende immediatamente fuoco. Le ceneri e le ossa calcificate cadono progressivamente nella parte inferiore del forno, dove si completa la combustione. Un sistema di ventilazione immette continuamente l’ossigeno necessario per la combustione.

Raccolta delle ceneri

Dopo un paio d’ore, l’operatore, che può controllare l’interno del forno mediante uno spioncino, spinge dall’esterno i resti verso una zona di raffreddamento. Da lì vengono raccolti e posti su un setaccio a vibrazione, che elimina le polveri più fini. Quindi, con una calamita viene separato il materiale metallico rimasto. Infine le ceneri rimaste vengono raccolte e sigillate in un’urna, consegnata ai parenti.
La legislazione italiana non consente che le ceneri vengano disperse, né che l’urna possa essere conservata in luogo diverso da un cimitero.
Contattate l'agenzia funebre per tutte le informazioni sulla cremazione dei defunti
Telefona
Share by: